Le nostre attività

Outdoor Experience & Team Building

Joy Job nella natura

La crescita personale, attraverso la formazione esperienziale nella natura, contribuisce a migliorare l’ambiente di lavoro, quello familiare e le relazioni social; il team building rafforza il gioco di squadra. La Natura è il personal trainer per eccellenza, accoglie, forma, allena, emoziona, aiuta la concentrazione, dona benessere. I nostri eventi formativi attraverso attività sensoriali, ludiche e sportive, coordinate da coach e formatori esperti, fanno vivere emozioni e situazioni che vengono assimilate e utilizzate nella vita quotidiana e professionale. Elaboriamo con creatività proposte di team building su misura per le aziende che vogliono coinvolgere, premiare, motivare i propri collaboratori con attività uniche e coinvolgenti. Una, due o più giornate. In base alle necessità dell’azienda, valorizziamo il tempo della formazione con attività all’aria aperta e coach esperti che aiutano a potenziare le peculiarità individuali e a rafforzare la positività, l’autostima e lo spirito di squadra, perché formarsi è una scelta importante che porta ad elevare la qualità della vita di persone e aziende.
about-compass
I nostri progetti ed eventi esperienziali e formativi hanno sempre qualcosa di unico, perché incrociano persone, ambiente, valori e idee con genuinità, competenza, fantasia e passione.

Pronto a rompere il ghiaccio?

Neve, la regina dell’inverno

In inverno, la neve offre un’ampia gamma di attività da vivere in modo divertente, con energia e competizione, con un pizzico di follia. Aria pulita, freddo e un po’ di sana fatica sono gli alleati che ci aiutano a creare esperienze che lasciano il segno.

Le attività che ti aspettano

Team building

Scopri qui le altre attività

Avventura

L’inaspettato che cercavi. L'avventura che fa crescere il team!

Activity

Attività in movimento che generano un cambiamento positivo!

Cooking

Il buon cibo, si sa, favorisce la convivialità e la spensieratezza.

Cultura

Essere creativi. Ma come diventarlo? Condividendo idee e conoscenze.

Progetti formativi aziendali
Contribuiamo alla crescita delle risorse umane nelle aziende elaborando moduli su misura secondo obiettivi, periodo, numero di persone, budget. In maniera efficace e coinvolgente, la metodologia “learning by doing”: crea motivazione e consapevolezza, migliora le relazioni e la comunicazione, sviluppa il pensiero positivo e le capacità del singolo, rafforza lo spirito del team, focalizza l’attenzione sugli obiettivi Per costruire gruppi di lavoro che si sappiano organizzare, evitino i conflitti, ottimizzino le tempistiche e abbiano sempre chiari gli obiettivi da raggiungere.
Le nostre location
Il posto privilegiato delle nostre attività formative è la natura. Quella della montagna di casa nostra,
in Trentino
, ma anche quella, meravigliosa, del resto d’Italia.
Al mare, al lago o in pianura. L’ambiente con le sue risorse naturali è la cornice perfetta che regala un valore aggiunto a tutti i nostri eventi di formazione, incentive e team building. Le baite e i rifugi alpini, i castelli e le residenze storiche, le cantine e resort esclusivi a 5 stelle diventano luoghi di incontro e benessere che rendono solido il tuo team aziendale.
I nostri format
I nostri team building ed eventi formativi, sviluppati su attività sensoriali, ludiche e sportive, riescono a far vivere emozioni e situazioni che, elaborate sotto la guida di coach e professionisti esperti, sono assimilate e utilizzate nella vita quotidiana e professionale.

Le attività outdoor praticate nella natura e all’aria aperta, in ogni periodo dell’anno, devono la loro efficacia alla sperimentazione diretta dei partecipanti, che devono contare sulle proprie risorse per raggiungere gli obiettivi sia individuali che collettivi. Il processo di apprendimento, infatti, è favorito dal contesto naturale ricco di metafore, sfide, ostacoli ed emozioni, che impegnano la mente e il corpo.

Mentre svolgono le attività, i partecipanti imparano a lavorare meglio insieme, pianificare, organizzare, affrontare e risolvere problemi anche complessi, comunicare positivamente con gli altri, essere resilienti, ottimizzare le risorse.

Vi offriamo il meglio

Un servizio a 360 gradi

Analisi

Analisi dei bisogni aziendali, definizione e condivisione degli obiettivi

Immagine coordinata

Pianificazione dell’immagine, produzione di materiale, brochure, inviti, locandine, programmi, gadget, merchandising, banner e personalizzazione degli allestimenti

Segreteria logistica e organizzativa

Servizio di segreteria per iscrizioni, accommodation e gestione generale servizi

Assicurazione

Stipula di polizza assicurativa con Allianz Global Assistance

Finanziamenti

Ricerca finanziamenti con fondi interprofessionali e sponsoring.

Progettazione

Definizione del progetto formativo e selezione formatori con predisposizione attività e timing dell’evento.

Location

Scelta della location e dei servizi e individuazione della destinazione e spazi ad hoc

Coordinamento

Gestione e coordinamento dell’evento/vacanza con personale qualificato e assistenza h24.

Documentazione foto e video

Produzione di foto e video documentative dell’evento e altri servizi post evento.

Per maggiori informazioni

Contattaci senza impegno