54° TROFEO ASSICURATORI
CAMPIONATO NAZIONALE SCI

Val di Fassa - Canazei (TN)

4 – 11 febbraio 2023
5 – 12 febbraio 2023

Treventur Trentino Eventi Turismo Trefeo Assicuratori

Il tuo evento-vacanza sulla neve

L’evento sugli sci più atteso nel settore assicurativo, giunto alla 54^ edizione dopo il successo dell’edizione 2022 a Cortina d’Ampezzo, approda nella prestigiosa Val di Fassa, cuore del Dolomiti Superski con oltre 500 km di piste sci ai piedi!

Un Meeting rivolto a manager, agenti e dipendenti del settore assicurativo ma anche alle loro famiglie ed accompagnatori, una settimana bianca con un ricco programma di attività ed i Campionati di Sci che determinano l’assegnazione del Trofeo Nazionale alla compagnia vincitrice.

Bellissime proposte anche per i non sciatori: escursioni a piedi e con le ciaspole, discese con lo slittino e giri in carrozza trainata dai cavalli, volteggi sui pattini e nuotate con la neve come sfondo, shopping dal sapore alpino, cene del gusto e serate in rifugio.

Momenti ludici e sportivi ma anche di totale relax nei centri wellness degli splendidi hotel 3 e 4 stelle di Canazei e Campitello, per un impagabile meeting-vacanza.

Il Trofeo Assicuratori è più che una vacanza… è un’esperienza emozionante!

Le prenotazioni verranno accettate fino al 30 novembre 2022, oltre tale data secondo disponibilità.

Ready, set... go!

I partecipanti al Meeting-vacanza potranno prendere parte alle gare di sci alpino e nordico in rappresentanza della propria compagnia e concorrere così al punteggio di squadra per l’assegnazione del Trofeo Nazionale Assicuratori!

Di seguito il programma gare:

  • Lunedì 6 febbraio Gara di Fondo
  • Martedì 7 febbraio Coppa Assicuratori gara di Slalom Gigante, una manche, anche per familiari e accompagnatori
  • Mercoledì 8 febbraio Trofeo Assicuratori gara di Slalom Gigante in due manches

 

Al termine di ogni gara saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria e omaggiati con premi degli sponsor

Treventur Trentino Eventi Turismo Trofeo Assicuratori

Happy ending

E per chiudere in bellezza giovedì 9 febbraio Sellaronda Ski Tour in compagnia, uno dei più emozionanti giri sciistici al mondo, un percorso panoramico di 40 km, senza mai togliersi gli sci, senza mai ripetere la stessa pista. Un’avventura, sempre sopra i 2000 metri di quota, dove lo sguardo spazia su orizzonti disegnati dalle splendide Dolomiti.

Assolutamente da non perdere la serata conclusiva Venerdì 10 febbraio con la premiazione di tutte le Compagnie e l’assegnazione del Trofeo 2023 alla Compagnia vincitrice, oltre all’estrazione di tanti bellissimi premi offerti dagli Sponsor, passando dai gourmet all’attrezzatura sportiva, alle vacanze e a tanto altro ancora!

Treventur Trentino Eventi Turismo Trofeo Assicuratori

Val di Fassa:
110 km di piste e
55 impianti di risalita

Dalle più facili a quelle riservate ai veri ski-pro. In quanto a piste, in Val di Fassa ce ne sono per tutti i gusti!

In più avrai la possibilità di scoprire altri comprensori sciistici, grazie all’accesso diretto al Sellaronda Skitour, sciando su 500 km di piste sci ai piedi.

 

Le piste della Val di Fassa aspettano solo Voi!

La tua vacanza taylor made

Scopri le condizioni speciali riservate ai partecipanti al Trofeo con pacchetti in hotel 3 e 4 stelle, sconti su skipass, noleggio e servizi e la partecipazione al ricco programma dell’evento, con tanti premi in palio.

Formule di soggiorno a partire da 3 e fino a 7 notti in trattamento di mezza pensione. Soggiorni di durata inferiore alle 3 notti su richiesta.

Per trovare la soluzione più adatta a Te, alla Tua Famiglia e ai Tuoi Accompagnatori, contattaci:

Le prenotazioni verranno accettate fino al 30 novembre 2022, oltre tale data secondo disponibilità.
E’ inoltre possibile sottoscrivere una Polizza Annullamento Viaggio (su richiesta).

La via dello shopping

Non solo sci: le possibilità di divertimento a Canazei e Campitello sono davvero tantissime, in primis una bella giornata dedicata allo shopping lungo le vie dei deliziosi centri storici.

Oggetti di artigianato locale unici, abbigliamento sportivo, prodotti tipici da portare a casa per evocare ancora a lungo il sapore di questa vacanza.

E perché no? Magari azzardare l’acquisto di uno dei meravigliosi costumi tipici tirolesi che avete sempre ammirato.

Benessere innevato

Dòlaondes vi attende a Canazei una superficie complessiva di 2.400 mq e 4 aree tematiche: Water & Fun, Eghes Wellness, Sports & Fitness, Eat & Drink.

Cinque piscine, scivolo di 111 m (il più lungo del Trentino), cascata e giochi d’acqua, area bambini, piscina salina esterna riscaldata (32°).

Un luogo tutto da scoprire.

Immerso nella natura incontaminata delle montagne del Trentino, a Pozza di Fassa, sorge il centro termale di QC Terme Dolomiti: luogo di benessere e pace, inserito nel paesaggio alpino con il massimo rispetto per l’ambiente. Materiali ecosostenibili, pratiche innovative e balneoterapia termale per esperienze sensoriali straordinarie.
Neve alternativa…

Amate le vacanze in montagna, ma non per forza con gli sci ai piedi? Per poterti divertire sulla neve e tornare un po’ bambini, cosa ne dite di una discesa in slittino?

E’ una delle attività più classiche dell’inverno in Val di Fassa, ritornata molto in voga negli ultimi anni. La patente di guida non è necessaria, basta sedersi sullo slittino, una spinta e via!

A Val San Nicolò e Val Monzoni, facilmente raggiungibili da Pozza a piedi o in motoslitta, potrete godervi l’emozione di una slittata in notturna al chiaro di luna!

… e ghiaccio da brividi!

Bastano un paio di pattini e tanta voglia di divertirsi per vivere tutti i brividi del pattinaggio su ghiaccio.

Allo stadio del ghiaccio coperto “Gianmario Scola” di Alba di Canazei, una favolosa pista olimpionica (30 x 60 m a refrigerazione artificiale) è a disposizione dei principianti e di quanti, invece, sono padroni di piroette e arabesque, da eseguire sul filo di lama a ritmo di musica.

La struttura di 12.000 mq permette di affittare i pattini e di prendere anche qualche lezione per apprendere la tecnica di base o migliorare lo stile. Gli accompagnatori possono assistere al di là delle balaustre, sugli spalti, oppure riscaldarsi al bar del palaghiaccio.

Passeggiate a cavallo

Il maneggio Charlotte Horse Riding si trova a Campitello, nella piana di Ischia, ed è aperto tutto l’anno.

Si tratta di un centro con guide e istruttori qualificati, che si distingue dagli altri per il fatto di ospitare cavalli recuperati da maltrattamenti o abbandonati, rieducati con pazienza e tanto amore seguendo la tecnica dolce dello statunitense Monthy Roberts.

Fino ad oggi il centro ha salvato una trentina di animali e ne ha circa 20 nei recinti.
Carlotta e il suo staff organizzano passeggiate e lezioni sulla neve, a partire da 30 minuti fino a trekking che durano una giornata intera, adatti a tutti.

Si attraversano le distese prative che costeggiano il torrente Avisio e si sale, nel bosco, fino a punti panoramici per ammirare i paesi dall’alto con le cime del Pordoi e del Gran Vernel a portata di sguardo.

Possibilità di prenotare uscite con pony per i bambini e cavalcate romantiche in coppia nella cornice delle Dolomiti.

Se vuoi provare l’esaltante esperienza di salire a bordo di una slitta, trainata da due possenti cavalli, ammirando un paesaggio da cartolina, non perderti le uscite di Michele Defrancesco con i suoi cavalli di razza Noriker Fritz e Cristina.

Lasciati incantare dal suono dei campanelli, accompagnato dal fruscio della neve sotto i pattini, dal battito degli zoccoli sul terreno e dal panorama fiabesco della conca di Fuciade, abbracciato dalle vette meridionali del gruppo della Marmolada.

Il simpatico cocchiere-cicerone ti proietterà in un’esperienza davvero emozionante che ti condurrà indietro nel tempo, quando gli uomini si spostavano su mezzi trainati dagli animali.

Chi meglio di Michele, cresciuto in una malga al Passo, gattista ufficiale delle piste da fondo del Centro Alochet, può raccontarti storie e leggende che avvolgono questi luoghi davvero magici?

Per maggiori informazioni

Contattaci senza impegno