Dolomiti Wellness Marathon

6 percorsi di benessere naturale adatti a tutti da percorrere uno al giorno, accompagnati da guide ed esperti.
Numerosi studi confermano che per mantenere un ottimo stato di salute è necessario bruciare il 20% dell’apporto calorico giornaliero.
Questo viene assicurato facendo almeno 10.000 passi al giorno, che corrispondono a circa 7 km.
Moltiplicando i 7 km percorsi giornalmente per i 6 percorsi della Dolomiti Wellness Marathon si raggiungono i 42 km, proprio la distanza della maratona olimpica.
La Maratona del benessere si completa con la Longevity Run organizzata dai medici del Policlinico Gemelli e Ricercatori dell’Università Cattolica di Roma, che saranno al Festival nella giornata di sabato 8 luglio anche con attività di screening sulla salute aperte a tutti.

Cosa vinci percorrendo la Marathon?

  • assumi consapevolezza sull’importanza di sani stili di vita
  • ti assicuri una bassa probabilità di sviluppare ipertensione e diabete
  • mantieni il colesterolo basso
  • migliori tono muscolare di gambe e glutei
  • perdi grasso corporeo
  • migliori l’umore e la qualità del sonno
  • ti senti più tonico, energico e giovanile

e percorrendo almeno 3 tappe otterrai il diploma di partecipazione con la qualifica di Dolomiti Wellness Ambassador con sconti sulle tue prossime vacanze di benessere nei Dolomiti Natural Wellness Hotel.
Completa il tuo percorso di benessere nella giornata conclusiva della Dolomiti Wellness Marathon con i Check up a cura dei medici del Policlinico Gemelli di Roma, in centro a Pinzolo, dalle 10 alle 17.00 di sabato 8 luglio

Cosa aspetti?!
Vieni al Festival, scopri nel programma gli itinerari di ogni giorno, iscriviti e partecipa con noi alle camminate del benessere lungo i percorsi Dolomiti Natural Wellness.

La Natura, il tuo personal trainer. Provalo al Dolomiti Wellness Festival