Team building creativi

L’arte, la musica, la danza… sono le muse che ispirano i nostri team building creativi. Gli eventi formativi sono studiati per far conoscere ai partecipanti le proprie capacità favorendo lo sviluppo della propria immaginazione. Attraverso la fotografia, la recitazione, la scrittura, i membri del team liberano il proprio potenziale, mettono da parte le insicurezze, sviluppano il pensiero logico e insieme lavorano per dare vita a nuovi progetti.

Brain Game

Il cervello messo alla prova da situazioni, enigmi e problemi di varia natura che coinvolgono diverse aree: logica, equilibrio, creatività, senso artistico, capacità narrativa. Tutte le sensibilità saranno coinvolte in una sfida di ricerca e capacità individuali al servizio del gruppo

Company Game

Varie attività all’aperto vengono proposte in un susseguirsi di competizioni, più divertenti che difficoltose, per definire chi sarà il campione tra i vari reparti aziendali. Al termine un momento conviviale con proiezione del video dei giochi e la proclamazione dei vincitori.

Dancing Team

Il potere aggregante della danza è molto forte, basti pensare alla mitica danza maori, chiamata Haka, ballata dalla squadra di rugby neozelandese prima di ogni partita. La danza coinvolge tutti in un unico movimento armonico che necessita del massimo impegno da parte di ogni partecipante.

Drum circle

Unire persone attraverso il ritmo formando un team affiatato e coeso, liberando il ritmo e la musicalità di ognuno. Si rafforza il benessere individuale che facilita la capacità di muoversi verso un obiettivo comune con successo e in armonia, grazie al potere del cerchio e delle sequenze ritmiche.

Happening teatrale

L’improvvisazione teatrale è caratterizzata dall’assenza di copione, occorre quindi improvvisare. Sotto la guida di esperti attori professionisti si impara a valorizzare i compagni di scena, interagendo con le loro proposte e costruendo su di esse una sana ed efficace collaborazione, utile in qualsiasi contesto.

.

Live Quiz Game

Come in un quiz in TV i partecipanti si sfidano a colpi di pulsantiere digitali rispondendo a domande personalizzate legate a tematiche aziendali (prodotto, procedure, etc.) o di cultura generale proiettate su un grande schermo. Tutto sotto la guida di un presentatore simpatico e coinvolgente.

Mosaic Wall

Ogni foto scattata dai partecipanti, elaborata dal computer, diventa una tessera che dà vita pian piano a un grande mosaico. Ogni persona diventa quindi un pezzo di un claim, di un logo, di un’immagine di prodotto o di un messaggio aziendale dal forte carattere simbolico di appartenenza.

Music Show

I partecipanti suddivisi in team rivisitano il testo di un famoso brano con concetti, idee, ispirazioni dell’ambiente aziendale o riferendosi ad un concetto predeterminato in accordo con l’azienda. Attività da svolgere anche con il supporto di musicisti professionisti con esibizione finale.

.

Nature Photography

Sotto la guida di un fotografo professionista i partecipanti, dotati di smartphone, raggiungono luoghi naturali di suggestiva bellezza. Ai primi cenni sulle tecniche di fotografia nella natura segue la fase pratica che, sotto forma di competizione, impegna i team nella ripresa di scatti naturalistici.

One day blogger

I partecipanti, accompagnati da un blogger professionista, vivranno un’esperienza insolita e significativa. Suddivisi in piccoli gruppi dovranno successivamente studiare un piano di pubblicazione e scrivere, utilizzando i materiali e le informazioni raccolte, un testo chiaro e intrigante, con uno stile leggibile e avvincente. Da blogger!